Progettazione e realizzazione di sistemi informativi

Il nostro lavoro consiste nel progettare e sviluppare soluzioni che permettano al cliente di immagazzinare, gestire e distribuire i dati aziendali e le informazioni estratte da questi. Le tecnologie informatiche e di automazione, insieme alle procedure organizzative sono i mezzi con cui attivare tutti i processi segnalati sopra e costituiscono il sistema informativo aziendale.

Un sistema è per definizione un insieme di elementi collegati in un tutto organico, sia su livelli paralleli sia in successione. Abbiamo sviluppato la nostra offerta di servizi tenendo bene in mente il significato di "sistema", così da potere offrire al cliente un supporto su diversi processi e sulla loro integrazione. Nel nostro caso il "tutto organico" è proprio il sistema informativo cliente, per il quale ricerchiamo sempre soluzioni volte a massimizzarne l'efficienza.

GAMMA DI SERVIZI

Specializzati, ma capaci di giocare a tutto campo.

eSSecinformatica

Tra i servizi della linea eSSecinformatica abbiamo inserito quelli relativi alla progettazione e scrittura di procedure software. La scelta del nome della linea di servizi è ricaduta su quella che è stata la ragione sociale di Esseci sas per molti anni. Vogliamo mantenere e evidenziare la nostra storia, iniziata nel 1990, che ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi. Fino a poco tempo fa producevamo il 100% del nostro fatturato solo con la scrittura di software, quindi, con i servizi eSSecinformatica diamo continuità ai progetti in piedi ormai da lungo tempo e studiamo nuove soluzioni.

statisticaMENTE

I servizi della linea statisticaMENTE® sono gli ultimi arrivati in azienda. L'inserimento nella nostra squadra di risorse specializzate in analisi statistica ha permesso di ampliare l'offerta con alcuni servizi specialistici, volti all'estrapolazione di informazione dai dati aziendali, quotidianamente prodotti in qualunque realtà di business.

elabora

elabora è una linea di servizi forniti in outsourcing per allentare la pressione creata dalla routine derivante da un certo tipo di processi di elaborazione dati. Le esigenze rilevate dalle collaborazioni con i nostri clienti ci hanno spinto a progettare la fornitura di un supporto, apparentemente distante dalle nostre prerogative aziendali, ma in realtà di grande valore per il cliente stesso. Questa tipologia di interventi, inoltre, ci permette di consolidare il rapporto con il cliente che può considerarci un punto di riferimento in diversi campi di applicazione.