Computer Science per il business

eSSecinformatica è il gruppo di servizi con il quale è iniziata la nostra attività nel 1990.
Siamo specializzati nella programmazione e nello sviluppo di procedure ad hoc per i nostri clienti, soddisfacendone le esigenze, risolvendo le problematiche che si presentano e proponendo soluzioni volte ad incrementarne le attività.
Il nostro mercato è diviso in due tipologie di clienti: aziende meccanizzate con AS/400 IBM, aziende che utilizzano software ed applicazioni per personal computer. L’utilizzo ormai diffuso delle risorse web insieme alla nostra esperienza decennale ci consentono, inoltre, l'interazione tra i due ambienti sopra citati.

AS/400

RPG COBOL

LINGUAGGI

PL/1 CLIPPER .NET HTML/HTML5 XML CSS/CSS3 PHP

DATABASE

DB2 MySQL SQL Server ORACLE Access

Applicativi software e servizi in outsourcing

AS/400

Sviluppiamo procedure di produzione per commessa nel settore industriale, procedure gestionali per enti e aziende. Personalizziamo procedure di gestione del magazzino per aziende commerciali ed implementiamo procedure nel settore bancario. Facciamo interfacciare l'AS/400 IBM con sistemi operativi diversi, con i database più usati e con software come Autocad. Costruiamo modelli di Microsoft Office e OpenOffice utilizzati per la gestione, da parte del cliente, di aree riservate in portali web e sistemi di interscambio dati.

Pulizia database

Il database è il contenitore della ricchezza informativa di un'azienda e per questo è determinante che sia pulito e ben strutturato. Eliminare i dati ridondanti e quelli inutilizzati significa ottimizzare la banca dati, razionalizzarla. Questo servizio è fondamentale anche per migliorare le performance e ottimizzare i tempi di risposta dello strumento.

WEB SOLUTIONS

Sviluppiamo soluzioni web statiche (siti web vetrina, siti web informativi) e dinamiche (e-commerce, blog). Seguiamo il cliente anche nella fase di indicizzazione e di posizionamento del sito web, oltre allo studio ed implementazione di campagne pubblicitarie online.

Listini e cataloghi

Con PRICELIST organizziamo listini e cataloghi pronti all'importazione in altri software o applicazioni.
Il servizio è modulabile secondo le esigenze.
Proponiamo una configurazione "BASIC" ai clienti che necessitano solo dello sviluppo di un tracciato (.cvs; .txt; .xml), del popolamento del modello di tracciato (da supporto informatico) e del caricamento del modello stesso una volta popolato.
Invece, per i clienti che hanno bisogno anche dell'analisi e dell'organizzazione del listino o catalogo (pre-esistente o ex-novo) consigliamo la configurazione "FULL".

CONSULENZA, ANALISI E SVILUPPO

Sviluppiamo procedure ad hoc nuove o finalizzate all'interazione con eventuali software e database già esistenti.
Progettiamo database e i successivi processi di popolamento, estrazione e riutilizzo dei dati. Convertiamo e trasformiamo procedure da linguaggi diversi.

Presentazione elenchi Intrastat

Come segnalato direttamente dall'agenzia delle Dogane, il Sistema Intrastat è l’insieme delle procedure che garantiscono l’assolvimento di due importanti funzioni: il controllo fiscale degli scambi intracomunitari di beni e di servizi effettuati dagli operatori nazionali con il resto della comunità europea; le statistiche sullo scambio di beni effettuati dagli operatori nazionali con il resto della comunità europea.
I soggetti passivi all’imposta sul valore aggiunto hanno l'obbligo di presentare all’Agenzia delle Dogane gli elenchi riepilogativi periodici degli scambi di beni e servizi effettuati con i soggetti passivi dell’imposta sul valore aggiunto degli altri Stati membri della Comunità europea. La presentazione degli elenchi ha periodicità mensile se l'acquisto di beni supera i 200.000 euro nel trimestre di riferimento, se l'acquisto di servizi supera i 100.000 euro nel trimestre di riferimento, se la cessione di beni/servizi supera 50.000 euro. La presentazione degli elenchi ha periodicità trimestrale se la cessione di beni/servizi ha valore fino a 50.000 euro. Gli elenchi Mensili devono essere inviati entro il 25 del mese successivo a quello di riferimento, gli elenchi Trimestrali entro il 25 del mese successivo al trimestre di riferimento. Esseci sas è SOGGETTO AUTORIZZATO DALL'AGENZIA DELLE DOGANE, per la presentazione degli elenchi Intrastat.

Portfolio

I nostri lavori