Alleggerire l'operatività quotidiana

I pacchetti di servizi all'interno di elabora nascono dall'osservazione dei bisogni dei nostri clienti e dei potenziali. Le aziende, ma anche i professionisti, necessitano spesso di interventi "meccanici" anche al di fuori dei software. Per esempio può presentarsi la necessità di selezionare e strutturare solo alcune informazioni presenti in un gestionale, in modo da poterle riusare in maniera rapida e sistematica.

Alle esigenze già evidenziate si aggiungono quelle imposte dal fisco e dalle dogane, per soddisfare le quali le imprese devono procurarsi le giuste risorse, umane e tecniche. In particolare, mettiamo a disposizione dei nostri clienti il servizio di presentazione degli elenchi Intrastat all'Agenzia delle Dogane, per tutti quei soggetti che scambiano beni e servizi all'interno della Comunità europea.

SERVIZI

In outsourcing per imprese e professionisti.

Presentazione elenchi Intrastat

Come segnalato direttamente dall'agenzia delle Dogane, il Sistema Intrastat è l’insieme delle procedure che garantiscono l’assolvimento di due importanti funzioni: il controllo fiscale degli scambi intracomunitari di beni e di servizi effettuati dagli operatori nazionali con il resto della comunità europea; le statistiche sullo scambio di beni effettuati dagli operatori nazionali con il resto della comunità europea.
I soggetti passivi all’imposta sul valore aggiunto hanno l'obbligo di presentare all’Agenzia delle Dogane gli elenchi riepilogativi periodici degli scambi di beni e servizi effettuati con i soggetti passivi dell’imposta sul valore aggiunto degli altri Stati membri della Comunità europea. La presentazione degli elenchi ha periodicità mensile se la cessione/acquisto di beni e/o servizi resi/ricevuti supera i 50.000 euro nel trimestre di riferimento e/o in uno dei 4 trimestri precedenti. In tutti gli altri casi la periodicità è trimestrale.
Gli elenchi Mensili devono essere inviati entro il 25 del mese successivo a quello di riferimento, gli elenchi Trimestrali entro il 25 del mese successivo al trimestre di riferimento. Esseci sas è SOGGETTO AUTORIZZATO DALL'AGENZIA DELLE DOGANE, per la presentazione degli elenchi Intrastat.

Listini e cataloghi

Con PRICELIST organizziamo listini e cataloghi pronti all'importazione in altri software o applicazioni.
Il servizio è modulabile secondo le esigenze.
Proponiamo una configurazione "BASIC" ai clienti che necessitano solo dello sviluppo di un tracciato (.cvs; .txt; .xml), del popolamento del modello di tracciato (da supporto informatico) e del caricamento del modello stesso una volta popolato.
Invece, per i clienti che hanno bisogno anche dell'analisi e dell'organizzazione del listino o catalogo (pre-esistente o ex-novo) consigliamo la configurazione "FULL".

Pulizia database

Il database è il contenitore della ricchezza informativa di un'azienda e per questo è determinante che sia pulito e ben strutturato. Eliminare i dati ridondanti e quelli inutilizzati significa ottimizzare la banca dati, razionalizzarla. Questo servizio è fondamentale anche per migliorare le performance e ottimizzare i tempi di risposta dello strumento.